Home » PROF. MASSIMILIANO NOSEDA » PROFESSORE UNIVERSITARIO

PROFESSORE UNIVERSITARIO

Prof Massimiliano Noseda - Professore universitario di promozione della salute

 

Il Prof. Massimiliano Noseda si è laureato in medicina e chirurgia con lode presso l'Università degli Studi di Milano nel 2000 e ha conseguito la specializzazione in igiene e medicina preventiva sempre con lode presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca nel 2008 occupandosi da allora principalmente di promozione della salute con particolare interesse per la realizzazione di percorsi didattico-educativi rivolti principalmente all'infanzia e all'adolescenza e di didattica high level per la formazione e l'aggiornamento degli operatori della salute. 

 

Insegna oggi la promozione della salute a livello universitario all'interno di corsi di laurea e in percorsi post laurea. Tra i più prestigiosi incarichi ottenuti si ricordano le docenze corso di "Promozione della salute" presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Milano Bicocca e i corsi "Educazione alla salute" e "Metodologie di prevenzione e promozione del benessere" presso l'Università della Valle d'Aosta. La pagina del docente è visibile al seguente link: www.univda.it/nosedamassimiliano 

 

I principali interessi professionali didattici e di ricerca attuali sono

  • lo studio e l'applicazione delle strategie comunicative alla promozione della salute per l'infanzia e l'adolescenza
  • l'analisi e lo studio delle strategie pubblicitarie e di marketing applicate alla promozione della salute
  • l'educazione all'uso corretto della televisione e dei media
  • le applicazioni della letteratura per l'infanzia alla promozione della salute
  • la promozione di corretti stili di vita
  • l'educazione alla disabilità

 

E' autore di numerosi articoli inerenti a diverse tematiche di promozione della salute sulle principali riviste italiane del settore come "Educazione sanitaria e promozione della salute" e "Annali di igiene"

  

Realizza, inoltre, progetti e percorsi didattico-educativi per l'infanzia e l'adolescenza 

 

Clicca sulla voce Prof. Massimiliano Noseda del menù alla Tua sinistra per visionare il dettaglio del curriculum professionale del Professore in ambito di promozione della salute.